Home Per conoscermi News Editoriali e Comunicati Incontri ed eventi Rassegna Stampa Archivio Foto e Video
Home page
» Home
Vi segnalo
» MORALE, COERENZA ed ETICA fanno rima con POLITICA?
Presentazione
» Per conoscermi » Miei riferimenti
News
» Editoriali e comunicati » Rassegna stampa » Notizie dal territorio » Incontri ed eventi » Calendario
Incontri ed Eventi
Da vedere
» Archivio foto » Archivio video
Contattami
» Scrivimi in e-mail » Iscriviti alla newsletter
Visita anche
» Cittadini Attivi » Marco Bovo » Davide Gobbo » Marco Coradin » Presidenza della Repubblica » Senato della Repubblica » Camera della Repubblica » Comune di Padova » Provincia di Padova » Regione Veneto » Rassegna stampa del Senato
Ricerca
» Archivio articoli
editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video
» Ricerca avanzata
EDITORIALI E COMUNICATI
n. 1006
del 04/02/2005
DIMISSIONI E NUOVE OPPORTUNITÀ
indietro »

Carissimo Luigi, ho letto con attenzione quanto mi hai scritto e a riguardo ricevi insieme agli altri dimissionari tutta la mia solidarietà. Mi dispiace moltissimo che il mio illuste compaesano non abbia molta fortuna nel selezionare le persone migliori. Ma se lui è contento così, noi non possiamo farci niente.

Quello invece che potete fare Voi dimissionari - che già Vi conoscete e che avete gli stessi ideali di libertà,di solidarietà e di giustizia sociale - è di non limitarVi a disperderVi o a diluirVi in "governareper" (per andare semplicemente dietro a Prodi come ieri molti sono andati dietro a Di Pietro, per non rimanere orfani ), ma di ternerVi in contatto e magari di lavorare insieme in una Vostra organizzazione che attui le Vostre idealità e raccolga il consenso dei Cittadini con i fatti e non con le parole.

Tutti Voi dimissionari siete abbastanza intelligenti, numerosi e motivati per fondare "il Sindacato dei Cittadini", che come organizzazione Vi dà molte più possibilità di un partito nel difendere concretamente i diritti dei Cittadini e PER FARE TANTISSIME ALTRE COSE CHE ADESSO NON RIUSCIRESTE NEANCHE A IMMAGINARE. Se foste interessati, darei anch'io il mio contributo per fondare un tale sindacato, diversamente resterò in fiduciosa attesa di leggere quanto prima una lettera di ulteriori dimissioni nella quale i dimissionari mi diranno di aver scoperto cose che già adesso si sanno.

Ti saluto caramente.

Spartaco Monaco, medico IDV