Home Per conoscermi News Editoriali e Comunicati Incontri ed eventi Rassegna Stampa Archivio Foto e Video
Home page
» Home
Vi segnalo
» MORALE, COERENZA ed ETICA fanno rima con POLITICA?
Presentazione
» Per conoscermi » Miei riferimenti
News
» Editoriali e comunicati » Rassegna stampa » Notizie dal territorio » Incontri ed eventi » Calendario
Incontri ed Eventi
Da vedere
» Archivio foto » Archivio video
Contattami
» Scrivimi in e-mail » Iscriviti alla newsletter
Visita anche
» Cittadini Attivi » Marco Bovo » Davide Gobbo » Marco Coradin » Presidenza della Repubblica » Senato della Repubblica » Camera della Repubblica » Comune di Padova » Provincia di Padova » Regione Veneto » Rassegna stampa del Senato
Ricerca
» Archivio articoli
editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video
» Ricerca avanzata
EDITORIALI E COMUNICATI
n. 1377
del 25/12/2008
NATALE 2008, CAPODANNO 2009: UN SINCERO AUGURIO DI VERO CUORE
indietro »

Cari Amici, nell’imminenza del Santissimo Natale, vengo a Voi per porgere, anche a nome di tutti i “CittadiniAttivi” (e sono moltissimi), gli Auguri più belli e più sentiti. Siano giorni che rasserenino le menti, che rasserenino gli animi, che aiutino a valorizzare quanto di bello già possediamo, che aiutino a riscoprire la vera amicizia, che ci renda sordi alle malevole supposizioni.

In questi giorni particolari, abbiamo quindi un ricordo speciale per i più piccoli che si aprono alla vita e per le persone sofferenti che subiscono i disagi della salute malferma o dell’età avanzata.

La situazione politica, economica e finanziaria che il nostro amato Paese sta attraversando non è delle migliori. Molte sono le famiglie italiane che, a fatica, economicamente raggiungono la fine mese.

E’ per tutti noi però importante continuare a credere nell’affermazione dei valori cardine fondanti la nostra democrazia quali la legalità, la giustizia, la solidarietà, la trasparenza, la comunione degli intenti e divenire, per essi, punto di riferimento per la popolazione.

Alla classe politica chiediamo un passo indietro, chiediamo il recupero di un modo di agire nella Politica votato al principio della SOBRIETA’, in un momento in cui la maggior parte degli italiani perde fiducia nelle istituzioni e si accorge che le proprie certezze acquisite nel tempo e frutto di tanto lavoro e tanto sacrificio (il lavoro, la sicurezza, la salute, la casa, i risparmi, l’incolumità, i rapporti sociali,…), oggi non lo sono più, diventano precarie e sono fonte di preoccupazione per il proprio futuro e per il futuro dei propri figli e delle persone amate.

Disponiamoci quindi nell’ottica del servizio, dell’accoglienza, dell’aiuto reciproco. Manterremo così fede agli impegni presi, risulteremo così credibili ed affidabili. La forza sta nell’unità degli intenti e nella squadra e noi siamo e continueremo ad essere una grande squadra.

Un sentito augurio di Buone Feste a Tutti ed un 2009 pieno di serenità e di pace per Tutti.

Armando Della Bella, coordinatore di CITTADINI ATTIVI