Home Per conoscermi News Editoriali e Comunicati Incontri ed eventi Rassegna Stampa Archivio Foto e Video
Home page
» Home
Vi segnalo
» MORALE, COERENZA ed ETICA fanno rima con POLITICA?
Presentazione
» Per conoscermi » Miei riferimenti
News
» Editoriali e comunicati » Rassegna stampa » Notizie dal territorio » Incontri ed eventi » Calendario
Incontri ed Eventi
Da vedere
» Archivio foto » Archivio video
Contattami
» Scrivimi in e-mail » Iscriviti alla newsletter
Visita anche
» Cittadini Attivi » Marco Bovo » Davide Gobbo » Marco Coradin » Presidenza della Repubblica » Senato della Repubblica » Camera della Repubblica » Comune di Padova » Provincia di Padova » Regione Veneto » Rassegna stampa del Senato
Ricerca
» Archivio articoli
editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video
» Ricerca avanzata
RASSEGNA STAMPA
n. 2564
del 15/09/2007
TAGLIATE LE GOMME DELL’AUTO A RESENTE DI CITTADINI ATTIVI
indietro »

DUE CARRARE. Tornare a casa e trovare la propria utilitaria con tutte le gomme a terra perché qualcuno le ha tagliate. E’stata l’amara sorpresa toccata qualche giorno fa alla famiglia Resente che abita in via Figaroli, di ritorno dopo una settimana di vacanza.

«Quando ci siamo accorti dell’accaduto, stentavamo a crederci - racconta Sergio Resente, da molti anni impegnato nella vita politica provinciale - E’ stato un brutto colpo realizzare che qualcuno era entrato nella nostra proprietà per fare questo». Ancor più brutto se si pensa che il malintenzionato ha atteso il momento giusto per agire indisturbato. Nessuno dei vicini di casa si è accorto di nulla o ha visto qualcuno aggirarsi nei dintorni dell’abitazione. L’unica cosa che ha attirato la loro attenzione è stato l’abbaiare del cane da guardia della coppia nella notte fra giovedì e venerdì scorso, perciò si ipotizza che il fatto sia accaduto in quell’arco di tempo.

L’incursione, su cui indagano i carabinieri di Battaglia Terme dopo che Resente ha sporto denucia, ha gettato sulla famiglia un velo di inquietudine, soprattutto sui due figli della coppia, che sono rimasti impressionati a tal punto dall’accaduto da aver timore ad uscire in giardino la sera. Difficile, infatti, non pensare che si tratti di un atto intimidatorio nei confronti di Sergio Resente, esponente di «Cittadini Attivi», tanto che l’associazione si è schierata dalla sua parte.

«Non lasceremo nulla d’intentato per scoprire il responsabile - ha detto il coordinatore nazionale Armando Della Bella - Valuteremo tutte le strade possibili per tutelare la nostra associazione e ci costituiremo parte civile nei procedimenti che saranno attivati a tutela dei nostri rappresentanti». (Cinzia Gagliardo)

Il Mattino di Padova, 14.09.2007