Home Per conoscermi News Editoriali e Comunicati Incontri ed eventi Rassegna Stampa Archivio Foto e Video
Home page
» Home
Vi segnalo
» MORALE, COERENZA ed ETICA fanno rima con POLITICA?
Presentazione
» Per conoscermi » Miei riferimenti
News
» Editoriali e comunicati » Rassegna stampa » Notizie dal territorio » Incontri ed eventi » Calendario
Incontri ed Eventi
Da vedere
» Archivio foto » Archivio video
Contattami
» Scrivimi in e-mail » Iscriviti alla newsletter
Visita anche
» Cittadini Attivi » Marco Bovo » Davide Gobbo » Marco Coradin » Presidenza della Repubblica » Senato della Repubblica » Camera della Repubblica » Comune di Padova » Provincia di Padova » Regione Veneto » Rassegna stampa del Senato
Ricerca
» Archivio articoli
editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video
» Ricerca avanzata
RASSEGNA STAMPA
n. 2598
del 11/01/2009
DI PIETRO: MI RIPULISCO...di Antonio Di Pietro
indietro »

Ecco il nuovo statuto dell'Italia dei Valori: la gestione famigliare è finita. "Nessuno potrà cambiarlo da solo". E a Napoli, Tonino minaccia provvedimenti interni al partito

___________________________________________________________________________

Caro direttore, ogni promessa è debito. Sono appena uscito dal notaio ove ho radicalmente modificato lo Statuto dell’Italia dei Valori e, come prima cosa, sento il dovere e la gioia di inviare a Lei la prima copia.

Ho tenuto innanzitutto conto dei suoi consigli ed ho affidato ogni risorsa finanziaria (presente, passata e futura) ad un organo collegiale di 7 persone (l’Ufficio di Presidenza).

Giacché c’ero ho fatto anche di più: ho azzerato la partecipazione ed il ruolo degli originari soci fondatori (e quindi anche di mia moglie, con cui mi devo davvero scusare per tutti i grattacapi che le ho procurato) affidando i poteri a loro finora spettanti solo ed esclusivamente agli organi del partito. Inoltre ho cancellato di sana pianta il tanto contestato art. 16 del vecchio Statuto: quello che affidava a me transitoriamente i poteri statutari: anche questi sono stati rimessi totalmente agli organi del partito. L’Italia dei Valori è diventato un partito vero e quindi è giusto che oramai cammini con i suoi piedi. Infine mi sono anche spogliato della possibilità di cambiare Statuto e quindi mi sono messo in condizione anche di non poter più tornare indietro.

Ho fatto tutto di corsa in questi due giorni e spero di non essermi dimenticato nulla. Comunque se ha ulteriori consigli da darmi, eccomi qua pronto a riceverli. Approfltto dell'occasione per segnalarLe anche che settimana prossima mi recherò personalmente a Napoli dai Magistrati che indagano sugli scandali campani, per fornire loro la mia testimonianza di cittadino, di parlamentare e di ex ministro delle Infrastrutture. Con l’occasione incontrerò anche le strutture dell’Italia dei Valori in Campania per verificare lo stato del partito in quella regione e prendere i conseguenti provvedimenti.

Ebbene sì, caro direttore: anno nuovo, vita nuova, come le avevo accennato ieri.

Libero, 10.01.2009