Home Per conoscermi News Editoriali e Comunicati Incontri ed eventi Rassegna Stampa Archivio Foto e Video
Home page
» Home
Vi segnalo
» MORALE, COERENZA ed ETICA fanno rima con POLITICA?
Presentazione
» Per conoscermi » Miei riferimenti
News
» Editoriali e comunicati » Rassegna stampa » Notizie dal territorio » Incontri ed eventi » Calendario
Incontri ed Eventi
Da vedere
» Archivio foto » Archivio video
Contattami
» Scrivimi in e-mail » Iscriviti alla newsletter
Visita anche
» Cittadini Attivi » Marco Bovo » Davide Gobbo » Marco Coradin » Presidenza della Repubblica » Senato della Repubblica » Camera della Repubblica » Comune di Padova » Provincia di Padova » Regione Veneto » Rassegna stampa del Senato
Ricerca
» Archivio articoli
editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video
» Ricerca avanzata
EDITORIALI E COMUNICATI
n. 922
del 30/03/2005
CHIUSURA FORZATA DELLE SCUOLE PADOVANE
indietro »

Intervento inviato alle redazioni delle testate giornalistiche locali a seguito di segnalazione giuntaci dai genitori della Scuola "Giotto" di Padova

_________________________________________________________________________

Come noto, domenica 3 e lunedì 4 aprile si voterà per rinnovare il Consiglio e la Giunta Regionale. A questo proposito, a Padova, si è deciso di chiudere le scuole da venerdì 1 a martedì 5 aprile, cinque giorni consecutivi. La decisione sembra sia stata assunta a seguito della scelta operata dal Comune di Padova di esternalizzare il servizio di preparazione delle cabine elettorali, operazione che richiederebbe i suddetti tempi operativi.

Se questa decisoone è stata presa nell’ottica di razionalizzare i costi legati al servizio, non può però essere penalizzante per l’istruzione dei nostri figli, riducendo così di un giorno il loro periodo di formazione scolastica, né deve compromettere i delicati equilibri famigliari di chi, lavorando, con fatica poi si gestisce il tempo.

Molti sono i genitori che ci hanno segnalato questo loro disagio con la speranza che, per il 2006, questa Amministrazione, in occasione delle prossime elezioni politiche, possa migliorarne la tempistica.

Armando Della Bella - Coordinatore di Cittadini Attivi