Home Per conoscermi News Editoriali e Comunicati Incontri ed eventi Rassegna Stampa Archivio Foto e Video
Home page
» Home
Vi segnalo
» MORALE, COERENZA ed ETICA fanno rima con POLITICA?
Presentazione
» Per conoscermi » Miei riferimenti
News
» Editoriali e comunicati » Rassegna stampa » Notizie dal territorio » Incontri ed eventi » Calendario
Incontri ed Eventi
Da vedere
» Archivio foto » Archivio video
Contattami
» Scrivimi in e-mail » Iscriviti alla newsletter
Visita anche
» Cittadini Attivi » Marco Bovo » Davide Gobbo » Marco Coradin » Presidenza della Repubblica » Senato della Repubblica » Camera della Repubblica » Comune di Padova » Provincia di Padova » Regione Veneto » Rassegna stampa del Senato
Ricerca
» Archivio articoli
editoriale
incontri-eventi
rassegna stampa
archivio foto
archivio video
» Ricerca avanzata
EDITORIALI E COMUNICATI
n. 980
del 01/11/2005
CREDETEMI, ESSERE ESPULSI DA QUESTA ITALIA DEI VALORI E' UN ONORE...
indietro »

E questa sarebbe l'Italia dei Valori?

Se penso agli anni ed ai sacrifici dedicati ad un così "squallido personaggio" mi viene da vomitare. oggi mi sento di dover chiedere scusa a Craxi ed a tutti i poveracci caduti vittima dell' inquisitore. Beniamino Donnici espulso per indegnità politica e morale? Ma da chi'? Se non fossimo (Donnici, Procacci, Di Domenico, Della Bella, Marinelli ecc. ecc.) persone moralmente degne, avremmo tanta di quella merda da raccontare che si potrebbe chiamare L'Italia del Fetore!

Ma, state tranquilli... siamo persone serie. Però, per quanto mi riguarda, ... non provocatemi. Perchè ancora non sono stato espulso? Credetemi, essere espulsi da questa Italia dei Valori è un onore.

Caro Beniamino, con tuo figlio non devi dimostrare niente, ti conosce bene e questo basta. Devi solamente chiedergli scusa , come ho fatto con i miei tre figli, per avergli fatto credere in un personaggio che non meritava niente. Al posto "suo" dopo questi apprezzamenti, da parte di galantuomini , mi sarei già moralmente dimesso ma... oggi so che non sarà così perchè è peggio del peggio.

Quanta amarezza. Ma anche tanta rabbia. Dedicherò il mio tempo a farmi perdonare dalla tanta gente che avevo convinto, sfruttando la mia moralità, che ci fosse un uomo diverso, pulito. Cosa si prova a guardarsi allo specchio e sapere che c'è tanta gente che ti ha smascherato e non ti stima? Io lo so quello che provi.

Vergogna.

Per gli ex amici dell'Esecutivo (?)...provo solo tristezza e commiserazione. Non comprensione. Un addio, di vero cuore.

Salvatore Procacci - Segretario Regionale IDV dell'Umbria